Distribution Manager - Ridistribuzione, parola-chiave per un più alto margine di profitto

Le OTA, nella distribuzione elettronica, sono parte vitale del vostro business. E’ però importante usarle in modo saggio e non perdere mai il controllo di tariffe e disponibiltà.

Ridistribuire per aumentare le prenotazioni dirette.
Iniziate oggi. Basta perdere profitto.

Bookassist Distribution Manager è un modulo essenziale della nostra Soluzione a 360° per il Fatturato Diretto degli Hotel, che include anche Motore di Prenotazione, Marketing Digitale e Web Design.

La gestione dei canali in sè è un processo complesso con molti dati e parametri da gestire. Ciò non significa che l’utilizzo del sistema debba però essere per l’utente altrettanto complesso. La sfida infatti è stata quella di assicurare un’interfaccia semplice da utilizzare e chiara per l’utente. Per il team di progettazione del Bookassist Distribution Manager, mantenere l’interfaccia il più semplice e diretta possibile è stato un obiettivo chiave.

Interamente sviluppato con tecnologia cloud, il Distribuition Manager sarà sempre con voi in qualsiasi luogo e sempre attivo quando ne avrete bisogno.

Il Sistema di Alert informa l’utente su eventuali problemi di connessione con i canali. La sezione degli “Eventi in Progress”, invece, mostra il processo delle modifiche lanciate precedentemente mentre si continua con la modifica successiva.

Accanto ad ogni schermata ci sono semplici menu che permettono all’utente di vedere immediatamente quali sono le impostazioni principali dei canali, i piani tariffari e le disponibilità, senza abbandonare la pagina di lavoro.

Nel calendario è possibile effettuare modifiche per periodi di una settimana, due settimane, un mese o qualsiasi periodo a scelta, il tutto in maniera comoda e veloce.

Le informazioni che sono state caricate precedentemente nei vari canali possono essere recuperate con un solo click ed è inoltre possibile scaricare i dati direttamente dal booking engine.

Le tariffe collegate tra loro possono essere modificate manualmente in qualsiasi momento.

Oltre che dal calendario, é possibile impostare tariffe, disponibilità e restrizioni velocemente grazie all’opzione “batch” che lancia le modifiche per giorni specifici o per interi periodi dell’anno.

Update + Go

La nostra potente piattaforma costruita con tecnologia cluod permette di frammentare ogni vostra richiesta di aggiornamento in un sistema di multi "code" tracciato. Tutti gli aggiornamenti arriveranno sempre nel giusto ordine ad ogni canale; ciò significa che sono impossibili gli eventuali ritardi dei dati dovuti al fenomeno "collo di bottiglia", causato cioè da canali che rallentano il sistema. In sintesi, ogni volta che richiederete un aggiornamento al sistema, il Distribuition Manager lavorerà in background prendendosi cura dello smistamento delle code, e voi potrete continuare a lavorare sempre e ovunque senza rallentamenti.

Distribuzione Intelligente della disponibilità

I Channel Manager permettono agli hotel di distribuire la disponibilità, caricare le tariffe ed impostare le restrizioni sui canali di vendita online tramite una sola interfaccia, ma non tengono conto del dove l’hotel vende online. Di fatto aiutano solo a tenere d’occhio costi e ricavi, ma non si preoccupano del margine di guadagno generato dai vari portali. Il Distribution Manager di Bookassist cambia le regole del gioco e aiuta l’hotel a concentrarsi sul miglioramento del proprio margine di guadagno.

Bookassist ha una provata reputazione nell’aiutare gli hotel ad aumentare le prenotazioni dirette. Grazie alla distribuzione intelligente della disponibilità il Distribution Manager è riuscito a cambiare ulteriormente le regole del gioco, aiutando sempre più l’hotel a concentrarsi sul miglioramento del proprio margine di guadagno.

Il Distribution Manager permette all’hotel di distribuire la disponibilità in modo indipendente tra i vari canali online anziché raggruppare tutto in un unico paniere. In questo modo l’hotel ha di nuovo il controllo della distribuzione online! Attraverso l’opzione di Distribuzione Intelligente della Disponibiltà, il sistema ridistribuisce automaticamente la disponibilità tra i canali preselezionati ogni volta che entra una nuova prenotazione, chiudendo i canali più costosi e lasciando la disponibilità rimanente sui canali che presentano un margine di guadagno più alto. La Distribuzione Intelligente della disponibiltà assicura inoltre che l’ultima camera disponibile sia sempre dove dovrebbe essere: sul vostro sito.

Due Vie, ed anche più

  • Il Distribution Manager di Bookassist è basato su tecnologia cloud e garantisce una connessione a 2 vie a centinaia di canali
  • Altamente affidabile e con architettura moderna e super veloce cloud-based.
  • Calendario semplice da usare e possibilità di effettuare modifiche per raggruppamenti, che semplifica notevolmente l’impostazione dei vostri parametri tra i vari portali.
  • Possibilità di impostare i principali strumenti di yield management relativi alla disponibilità, alle tariffe e alle restrizioni come ad esempio il close to arrival/departure, la lunghezza del soggiorno minimo, lo stop alle vendite etc.
  • Funzionalità molto potente che permette di applicare molteplici regole quando la tariffa di un prodotto viene collegata ad un’altra.
  • Possibilità di gestire le tariffe tramite il collegamento ad un’unica “tariffa madre”.
  • Possibilità di sovrascrivere in qualsiasi momento le tariffe manualmente.
  • Facilità di gestione della parità tariffaria dell’hotel tra centinaia di canali.
  • Monitoraggio costante delle nuove prenotazioni e riduzione automatica della disponibità nel sistema.
  • Grazie alla Distribuzione Intelligente della disponibilità, le camere vengono automaticamente riallocate sui canali preferiti nel momento stesso in cui entrano nuove prenotazioni, al fine di generare un margine di profitto più elevato.
  • Sistema collegabile ai principali PMS (Property Management Systems) come ad esempio Micros, Protel e molti altri. Il sistema si collega anche a software di Revenue Management come IDeaS (date un’occhiata ai Partner Tecnologici).

Completamente integrato con il miglior Motore di Prenotazione del mondo

Con altri channel manager si è di solito costretti a semplificare le impostazioni del motore di prenotazione, che deve essere messo a punto in modo tale da renderlo facilmente gestibile. Ciò non accade con il Distribution Manager di Bookassist.

Il Distribution Manager di Bookasist è integrato al 100% con il suo premiato Motore di Prenotazione. Il Distribution Manager può importare l’intera configurazione del Booking Engine con un semplice click. Se attualmente state utilizzando 10 o 100 diverse tipologie di camere o impostazioni speciali nel vostro Motore di Prenotazione di Bookassist, ciò vuol dire che il Distribution Manager le può gestire tutte, a prescindere da quanto questo possa essere complesso.

Il Motore di prenotazione di Bookassist gestito con il Distribution Manager di Bookassist è la combinazione vincente.

Gestione GDS/IDS

Il Distribution Manager può essere utilizzato anche come interfaccia facile da usare per i servizi GDS di Bookassist, portando tutta la vostra gestione e distribuzione su un’unica tecnologia cloud.

bookassist - technology & online strategy for hotels

Indirizzo: Via Umbria, 7, 00187 Roma, Italy
Telefono: +39 06 42016280 Fax: +39 06 42390432
Email:
Web: https://bookassist.org/it