News e comunicati

Tre Siti di Bookassist in gara per i World Travel Awards 2017

By Editor | On 20 settembre 2017

Bookassist è orgogliosa di annunciare che 3 dei suoi Siti Web per gli Hotel sono stati nominati tra i 10 candidati, a livello mondiale, ai prestigiosi World Travel Awards 2017.


I Siti degli Hotel nominati sono:

Data la nostra invidiabile posizione in una delle principali capitali al mondo, siamo stati corteggiati da diverse agenzie di Web Design. Era indispensabile per noi che l’agenzia avesse una visione acuta del nostro settore e possedesse anche le competenze necessarie per realizzare la nostra idea moderna di lusso. Bookassist ha creato per noi un meraviglioso Sito Web che ha fissato un nuovo standard tra i Siti di hotel indipendenti all’interno del nostro Portfolio.
Stephen Moran - Direttore Marketing dell’InterContinental London Park Lane.

Bookassist augura buona fortuna a tutti i candidati. Le nomination sono già aperte, vota qui! https://www.worldtravelawards.com/vote

Hotel Son Net
InterContinental London
Parknasilla

Bookassist introduce Kayak tra i suoi servizi di Metasearch

By Editor | On 15 settembre 2017

​I Metasearch continuano la loro ascesa, riuscendo spesso a portare una quantità di traffico ai Siti Ufficiali pari a quella delle pubblicità Pay-per-Click. Lavorare con i Metasearch è diventato ormai essenziale nella strategia del proprio Business Diretto. Bookassist vanta una connessione Meta con Google Hotel Ads, Trivago e TripAdvisor sin dal loro inizio, e sta testando adesso il collegamento con il gigante americano dei metasearch: Kayak. Kayak è un fornitore chiave per il mercato statunitense, ed un canale essenziale per il business in-bound in Europa.

Bookassist client The Morgan hotel on Kayak
L’Hotel The Morgan, cliente Bookassist, su Kayak

Vieni al Roadshow di Bookassist il 23, 24 e 25 Ottobre

By Editor | On 12 settembre 2017

Unisciti a Bookassist e ad altre aziende di successo per il Roadshow “Total Revenue Performance Through Technology” di Roma, Firenze e Napoli il 23, 24 e 25 Ottobre. Scopri quello che Alberto Recanatesi, Susanna Mazzoncini e Yahya Fetchati di Bookassist hanno da dire sull’ultimo roadshow del 25 Maggio a Milano:


Il Calendario dei Prezzi migliora la Conversione

By Des O'Mahony | On 6 settembre 2017

Abbiamo analizzato attentamente l’utilizzo dell’opzione “Date Flessibili” in centinaia di Hotel Bookassist, ed ecco quello che abbiamo scoperto.

Durante la ITB di Berlino, a Marzo di quest’anno, Bookassist ha presentato il Calendario Prezzi per le Date Flessibili, un’ interfaccia innovativa per poter sfogliare fino a due anni di tariffe degli Hotel in maniera facile e veloce. Abbiamo recentemente esaminato il suo utilizzo in centinaia di Hotel clienti di Bookassist, nei mesi estivi, e i primi dati mostrano un chiaro aumento dell’opportunità di Conversione.

Nel complesso, infatti, il 21% dei visitatori che non ha trovato disponibilità di camere nelle date ricercate nel processo di prenotazione “standard”, ha optato per passare all’opzione Calendario Prezzi per poter continuare la prenotazione . In precedenza, questi clienti probabilmente avrebbero abbandonato il Sito Ufficiale rappresentando quindi un’opportunità perduta. Ora, grazie al Calendario Prezzi, possiamo recuperarli.

Re-engagement of 21% with the booking process

Il Processo di recupero è particolarmente importante per i Resort. Ad esempio, per l’ Inchydoney Island Lodge and Spa in Irlanda durante il nostro periodo di analisi, il 46% delle mancate disponibilità di date sono state re-indirizzate all’opzione Calendario Prezzi mostrando le date disponibili del Resort. Per l’Aquapalace Hotel di Praga, in Repubblica Ceca, il 40% dei potenziali clienti persi sono stati recuperati. Questi sono dati significativi che mostrano una reale possibilità di recuperare prenotazioni che prima andavano semplicemente perdute.

Al contrario, gli Hotel vicini agli Aeroporti, hanno mostrato basse percentuali di coinvolgimento nelle Date Flessibili, con circa il 10-15% di visitatori che, non trovando disponibilità nel processo standard di prenotazione, hanno controllato il Calendario Prezzi per cercare altre date. Gli Hotel di Città si classificano tipicamente nel mezzo tra i Resort e gli Airport Hotel, con un coinvolgimento pari al 20-25% degli utenti, che rappresenta comunque una significativa opportunità di recupero dei probabili clienti persi.

Questi dati sugli Hotel non sono poi così inattesi, dato che i clienti medi di un Hotel accanto all’Aeroporto non hanno in genere alcuna flessibilità nelle date, mentre i clienti dei Resort sono molto meno vincolati alle date e in genere navigano alla ricerca di pacchetti interessanti e ad un buon prezzo, prima di procedere con la prenotazione.

Ma ciò che conta davvero, e che le analisi hanno prontamente dimostrato, è che il Calendario Prezzi sta aumentando significativamente il recupero dei Clienti Online, accrescendo l’ opportunità di Prenotazioni Dirette e la Conversione sul Sito Ufficiale degli Hotel.

Essere flessibili quindi, ripaga.


Booking Engine 2017 - L’ultima, Nuova Versione

By Susanna Mazzoncini | On 6 settembre 2017

Un riepilogo delle ultime novità introdotte dalla Versione 2017 del Booking Engine, dall’inizio dell’anno. E il meglio deve ancora arrivare..

Booking Engine 2017

La Versione 2017 del nostro Booking Engine è stata mostrata in anteprima a Gennaio 2017 e consegnata agli Hotel nei mesi successivi. È stata aggiornata con il Calendario Prezzi a Marzo 2017 e ulteriormente implementata con nuove funzionalità di personalizzazione ed una maggiore sicurezza ad Agosto 2017. Tutti gli aggiornamenti del Booking Engine si sono concentrati sull’usabilità e l’esperienza degli utenti online e sono stati sviluppati dopo un’attenta analisi di mercato e un confronto con i nostri Clienti Albergatori.

L’obiettivo del Booking Engine di Bookassist rimane, prima di tutto, la conversione. È fondamentale, quindi, che il cliente online riesca a trovare rapidamente le informazioni pertinenti, che queste siano chiare e inequivocabili e che il percorso di prenotazione non presenti barriere.


Le caratteristiche del Booking Engine includono:

  • tempi di caricamento super veloci
  • layout personalizzabile per adattarsi al Design del tuo Sito
  • filtri personalizzabili nella ricerca camere
  • codici promozionali e gift voucher per offrire sconti e incentivi
  • gallerie di immagini per mostrare le tue camere
  • promozioni dinamiche che si attivano in base al periodo o la durata del soggiorno
  • filtro camere per occupazione ed extra bambini con prezzo per età
  • calendario di prezzi e disponibilità di date alternative
  • integrazione con comparatori di prezzi quali ad esempio TripTease o The Hotels Network
  • offerte dinamiche in una pagina dedicata e indicizzabile dai motori di ricerca
  • possibilità di prenotare più camere insieme
  • add-ons, trattamenti e servizi extra per l’up-selling
  • massima sicurezza attraverso la certificazione PCI-DSS Complaint
  • più scelte di pagamento e pagine di conferma prenotazione
  • multi-valuta, 39 valute, direttamente convertite dalla Banca Centrale Europea
Layout di Booking Engine

L’Opzione Date Flessibili

La nuova opzione di Bookassist Date Flessibili è unica nel Settore per velocità, facilità d’uso e per la larga offerta di date disponibili, visualizzabili nel lungo periodo. Spesso, i clienti scelgono di prenotare il tuo Hotel spinti dal loro interesse nel soggiornare da te e senza preoccuparsi di una data specifica. L’approccio di un Booking Engine standard, con ricerca per date, non fa quindi per loro. Ed è per questo che è importante offrire entrambe le opzioni, Standard e con Calendario Prezzi, nel tuo Booking Engine.

A differenza degli approcci concorrenti, che infastidiscono l’utente con noiosi caricamenti e ricaricamenti delle pagine, il Calendario Prezzi di Bookassist è basato su una più recente tecnologia user-friendly, che permette di visualizzare fino a 2 anni di date disponibili istantaneamente e senza “click inutili” per ogni differente tipologia di camera. L’interfaccia, difatti, si muove orizzontalmente e sfoglia più di 24 mesi di date, evidenziando i diversi prezzi e le migliori offerte in corso. Pochi semplici click convertono una possibile scelta in una prenotazione.


L’opzione Date Flessibili si è rivelata estremamente utile per gli utenti online, e sta incrementando, giorno dopo giorno, la conversione degli Hotel Clienti di Bookassist.

Maggiore Sicurezza e nuove opzioni di Pagamento

Bookassist ha recentemente aggiornato il suo intero Sistema di Sicurezza, per offrirti un processo di pagamento tra i più sicuri al mondo. Bookassist investe molto sulla sicurezza degli utenti online e degli Hotel Clienti, garantendo una compatibilità PCI-DSS completa. I miglioramenti ai metodi di pagamento recentemente introdotti nella Versione 2017, includono l’opzione per la conversione dinamica della valuta su Desktop e Mobile durante il pagamento. In più, da oggi, la pagina di pagamento può essere personalizzata con il logo ed i colori del tuo Hotel, per offrire una sensazione di maggiore sicurezza ai tuoi clienti online in fase di prenotazione.

Pagina Pagamento


L’opzione di pagamento con cambio valuta si è rivelata essenziale per i clienti online, che optano per il pagamento nella propria moneta nel 90% dei casi.

“Mobile First”


Il prossimo aggiornamento del Booking Engine vedrà un assoluto rinnovamento della nostra tecnologia Mobile, previsto per la fine del 2017. Rimani sintonizzato per ulteriori informazioni!

Contattaci!


Se necessiti di ulteriori informazioni sulle funzionalità del Booking Engine 2017 o sul Calendario Prezzi, Contattaci!


L’Hotel Parknasilla è online con il suo nuovo Sito Web firmato Bookassist.

By Editor | On 30 agosto 2017

​Il meraviglioso Parknasilla Luxury Hotel and Spa, con vista su luoghi incantati quali Kenmare Bay sul Ring of Kerry e la Wild Atlantic Way Irlandese, ha lanciato il suo nuovo, incredibile Sito Web.

Il Sito è stato disegnato e implementato sul Content Management System (CMS) di Bookassist il quale permette il completo controllo dei menu, del contenuto e delle immagini all’Hotel stesso. Il Sito Web è stato ottimizzato per mostrare dati dinamici direttamente dal Booking Engine di Bookassist ed è completo delle più innovative funzioni del Digital Marketing, incluso il traccino. Offerte Speciali dinamiche ed acquisto di Voucher completano la prenotazione di Camere e Suite. Il Sito inoltre, presenta l’ultima novità in termini di prenotazioni lanciata da Bookassist: l’opzione Date Flessibili.

Dai un’occhiata tu stesso qui: http://www.parknasillaresort.com/

Parknasilla Resort Website
Parknasilla Resort Website

Bookassist presenta un’ Esperienza Mobile tutta nuova.

By Des O'Mahony | On 23 agosto 2017

​Bookassist lancerà il nuovo Booking Engine V10 alla fine del 2017, e la versione Mobile arriverà “first”.

E’ ormai abbondantemente chiaro che i consumatori si stiano convertendo sempre più al Mobile, facendo di questa tecnologia una vera e propria opportunità (Vedi L’avanzata del Mobile). La pluripremiata tecnologia Mobile di Bookassist offre attualmente il motore di prenotazione più veloce del mercato. Il nostro obiettivo è continuare ad offrire la stessa velocità per gli utenti ed i nostri Hotel Clienti, lavorando contemporaneamente in opzioni extra per i consumatori quali la configurazione della camera, il piano pasti, nuovi add-ons e aggiornamenti.

Ecco una piccola anteprima di cosa ci aspetterà nella versione V10 (molto presto).

V10 Mobile IBE date selection

V10 Mobile IBE room configuration

V10 Mobile IBE checkout

Pagina Successiva »
bookassist - technology & online strategy for hotels

Indirizzo: Via Umbria, 7, 00187 Roma, Italy
Telefono: +39 06 42016280 Fax: +39 06 42390432
Email:
Web: https://bookassist.org/it