News e comunicati

Bookassist e Google mostrano il potenziale del Mobile al BTO

By Editor | On 21 marzo 2019

BTO11 Firenze, 20 e 21 marzo 2019

Le prenotazioni da Mobile stanno portando ottimi risultati agli Hotel Clienti di Bookassist che, rispetto all’anno precedente, stanno registrando una crescita a due cifre nelle prenotazioni da Mobile.

I dati sono stati presentati da Des O’Mahony, fondatore e AD di Bookassist, che ha condiviso lo studio sul monitoraggio del Mobile. Alla presentazione, che si è tenuta il giorno di apertura della BTO di Firenze il 20 Marzo, hanno partecipato Google, Bookassist e Travel Tripper.

Furio Gianforme di Google ha presentato delle statistiche, specifiche del settore turistico, che mostrano chiare opportunità da Mobile, con gli utenti della Generazione Z che guardano sempre più all’e-commerce e con le infrastrutture Mobile che migliorano in tutto il mondo per fornire connessioni sempre più veloci. Steffan Berelowitz di Travel Tripper ha mostrato dati statistici in cui si evidenzia che negli USA un buon 50% del traffico verso gli hotel parte da dispositivi mobili, nonostante i fatturati rappresentino solo il 25%.

BTO11 Des O'Mahony

La lotta tra Dispositivi e Abitudini degli Utenti

I dati nei principali mercati europei di Bookassist sono parte di una serie di studi che Bookassist sta analizzando e presentando dal 2016. Confrontando il traffico da dispositivo mobile del 2018 e quello del 2017, calcolo basato su oltre mille hotel e centinaia di migliaia di prenotazioni alberghiere, Des ha evidenziato che è stato raggiunto un equilibrio tra il traffico da mobile e quello da desktop. Sebbene sia ancora in crescita, il traffico mobile sta aumentando più lentamente rispetto a quanto accadeva due o tre anni fa. Questo grazie alll’uniformità delle piattaforme mobili che ora hanno tutti schermi grandi ed una buona connessione internet. La crescita rapida, vista dal 2015 in poi, era probabilmente guidata da una tecnologia emergente, ora diventata la norma. Oggi questo cambiamento è meno evidente.

BTO11 Mobile Revenue Growth

Al contrario, i dati di Bookassist sulla generazione di fatturato da dispositivi mobili continuano a mostrare un aumento con percentuali a due cifre. È probabile che ciò sia dovuto al fatto che gli utenti stanno prendendo sempre più dimestichezza con l’e-commerce da dispositivo mobile. Un numero sempre più alto di giovani utenti, per cui i dispositivi mobili sono la norma, sta entrando a far parte della forza lavoro, di coloro che generano profitto e fanno acquisti online. Des ipotizza che, mentre il traffico da mobile e quello da desktop potrebbero raggiungere un equilibrio, l’aumento di ricavi da dispositivi mobili potrebbe continuare a crescere grazie a questo cambio di comportamento degli utenti.

La piattaforma V10 Mobile di Bookassist, leader nel settore, ha colto al volo questa opportunità registrando sia un evidente aumento del valore medio delle prenotazioni e sia un incremento del tasso di conversione di tutti gli hotel clienti che stanno utilizzando la piattaforma.


bookassist - technology & online strategy for hotels

Indirizzo: Via Umbria, 7, 00187 Roma, Italy
Telefono: +39 06 42016280 Fax: +39 06 42390432
Email:
Web: https://bookassist.org/it