News e comunicati

Bookassist annuncia un nuovo Booking Engine per il 2017

By Editor | On 9 gennaio 2017

​Dublino, 9 Gennaio

Bookassist ha annunciato oggi un importante aggiornamento del suo pluripremiato Booking Engine: il primo di una grande serie di cambiamenti in programma per il 2017.

A seguito di uno studio comportamentale sugli utenti online e sui clienti degli Hotel, ci si è focalizzati sulle aree con le quali i clienti interagiscono maggiormente, su ciò che permette alle persone di percepire le informazioni in modo rapido e veloce; e quindi, di migliorare il potenziale di conversione. Filtrare le informazioni, ad esempio, impostando il numero di camere richiesto, permette ai clienti online di focalizzarsi su ciò che conta per loro. Per permettere poi al motore di prenotazione d’integrarsi perfettamente con qualsiasi Sito Web per ogni tipo di Hotel è stata introdotta una migliore flessibilità nella visualizzazione, che ha portato con sé una maggiore chiarezza e quindi affidabilità per il cliente.

“I primi passi sono sempre i più difficili, bisogna assicurarsi sin da subito la compatibilità con migliaia di clienti e gran parte del 2016 è stato occupato dal lavoro dietro le quinte” ha detto il dottor Des O’Mahony, AD e fondatore di Bookassist.

“Questa versione è senz’altro il primo passo verso una nuova rivoluzionaria architettura del Motore di Prenotazione, ma il meglio deve ancora venire. Saranno introdotte nella piattaforma nuove funzionalità e percorsi alternativi per spingere il cliente a prenotare. Questo permetterà anche agli Hotel di offrire una maggiore interazione con il cliente, un prodotto sempre più flessibile e nuovi e diversi metodi di acquisto. Uno dei tanti esempi disponibili a breve è la griglia dei prezzi interattiva, che migliorerà significativamente l’esperienza dell’utente che naviga nel suo tempo libero per organizzare i suoi viaggi, e che è quindi alla costante ricerca di soluzioni facili e veloci”.

Esempio di pagina di prenotazione con le caratteristiche sotto elencate

Il Booking Engine di Bookassist continua a privilegiare la conversione al fine di aumentare la redditività degli Hotel con maggiori prenotazioni dirette. Da qui le nuove caratteristiche focalizzate sul cliente, tra cui:

  1. Più di 20 valute e oltre 20 lingue, incluse le lingue da destra a sinistra;
  2. Opzione per consentire la selezione del numero di camere e delle persone;
  3. Box per il codice promozionale e/o i vouchers;
  4. Sconti dinamici basati su arrivo e durata del soggiorno;
  5. Miniature delle immagini più grandi e Galleria di immagini completa per ogni camera;
  6. Prezzi variabili per camera basati su occupazione, età dei bambini e data del soggiorno;
  7. Scelta per il cliente tra diverse varianti di camera e opzioni di pagamento;
  8. Colonna delle offerte speciali con maggiore visibilità per il cliente.
Configurazione della camera con prezzi dinamici che variano in base al Trattamento e all’età dei bambini

La configurazione della camera con prezzi dinamici basati sull’occupazione adulti/bambini, così come i prezzi dinamici dei Trattamenti (come mostrato sopra), sono caratteristiche ritenute essenziali dagli utenti online.

Nonostante il Booking Engine di Bookassist funzioni alla perfezione quale prodotto indipendente in qualsiasi Sito Web per Hotel, quando installato in un Sito Web Responsive di Bookassist consente funzioni più avanzate e il trasferimento di tutta una serie di informazioni dal Booking Engine al Sito Web in maniera facile e dinamica.

L’aggiornamento del Booking Engine 2017 sarà implementato su base graduale per tutti i clienti Bookassist a partire dal 16 Gennaio.

—-

Bookassist® sviluppa e gestisce strategie digitali pluripremiate per alberghi per aiutarli a incrementare le prenotazioni dirette e migliorare la loro redditività, riducendo la dipendenza da terzi. Con oltre 100 dipendenti negli uffici di Dublino, Parigi, Madrid, Roma, Vienna, Monaco e Praga, l’azienda è stata vincitrice per tre volte di seguito del premio “World’s Leading Booking Engine Technology”.


bookassist - technology & online strategy for hotels

Indirizzo: Via Umbria, 7, 00187 Roma, Italy
Telefono: +39 06 42016280 Fax: +39 06 42390432
Email:
Web: https://bookassist.org/it