News e comunicati

Il Gruppo Italiano UNA & ATA Hotels ha scelto Bookassist!

By Editor | On 8 maggio 2017

Bookassist è lieto di annunciare la collaborazione con il più grande Gruppo Italiano di Hotel UNA Hotels & Resorts e AtaHotels (http://www.atahotels.it/chi-siamo/), che hanno scelto il nostro pluripremiato Motore di Prenotazione per le vendite dirette di tutti i loro 43 Hotel.


Insieme, Atahotels & UNA vantano un portfolio di quasi 5500 camere in più di 11 regioni Italiane e 25 destinazioni, facendo del loro gruppo il più imponente d’Italia.

“Abbiamo collaborato con successo con gli AtaHotels per più di un anno, e siamo finalmente entusiasti di dare il benvenuto anche agli UNA Hotels & Resorts”, ha affermato Yahya Fetchati, COO di Bookassist. “Siamo certi che la tecnologia, l’integrazione e l’esperienza nelle prenotazioni dirette di Bookassist porterà una grande crescita online per gli UNA e gli Atahotels nella loro Strategia di Vendita Diretta”.

Il vasto portfolio del Gruppo include Hotel e Resort a tre, quattro e cinque stelle (incluso il prestigioso Villa Le Maschere), aparthotel e cinque unici UNAWAY Hotel.

Gli Hotel verranno spostati progressivamente sulla piattaforma “cloud” di Bookassist durante il mese di Maggio.

—-

Bookassist®, gli esperti della Prenotazione Diretta™. L’azienda sviluppa e gestisce strategie digitali pluripremiate per alberghi per aiutarli a incrementare le prenotazioni dirette e migliorare la loro redditività, riducendo la dipendenza da terzi. Con oltre 100 dipendenti negli uffici di Dublino, Parigi, Madrid, Roma, Vienna, Monaco e Praga, l’azienda è stata vincitrice per tre volte di seguito del premio “World’s Leading Booking Engine Technology.


Un benvenuto al nostro 100esimo e 101esimo Cliente a Cinque Stelle

By Editor | On 27 aprile 2017

Bookassist, L’Esperto delle Prenotazioni Dirette™, ha raggiunto una tappa significativa questo mese accogliendo la 100esima e 101esima Proprietà a Cinque Stelle nel suo pacchetto Clienti.

L’InterContinental London Park Lane Hotel (http://parklane.intercontinental.com/), l’albergo a 5 Stelle più imponente di Londra e fiore all’occhiello del Gruppo InterContintental (IHG), e il prestigioso 5 stelle di Mallorca Gran Hotel Son Net (http://www.sonnet.es/), hanno scelto l’eccellenza di un Sito Web Bookassist e i nostri servizi di Digital Marketing, con in più l’utilizzo da parte del Gran Hotel Son Net, del nostro Booking Engine.


L’aggiunta dell’InterContinental London Park Lane e del Gran Hotel Son Net al Portfolio di Bookassist sottolinea ancora una volta la nostra forte posizione nel Mercato Alberghiero di Lusso e la fiducia a noi riservata nell’operare secondo i più alti standard richiesti dal settore turistico.

Afferma il CEO di Bookassist, Dr. Des O’Mahony “Siamo in grado di capire esattamente i bisogni degli albergatori e siamo certi che la nostra strategia online, insieme alla tecnologia Bookassist e al nostro Digital Marketing, sia in grado di assicurare a tutti i nostri Clienti una reale e profonda crescita in termini di fatturato. É una grande soddisfazione per il nostro Team assicurarsi Clienti a Cinque Stelle di un tale prestigio, e grazie al nostro impegno nel costruire forti relazioni con i clienti, continueremo a far crescere il nostro Pacchetto Clienti con Hotel di Qualità Superiore e di Lusso”.

Siamo entusiasti del nostro nuovo Sito Web. Il team di Bookassist ha mostrato una profonda conoscenza ed esperienza, ed è stato un piacere lavorare con loro.
Stephen Moran, Marketing Manager, InterContinental London Park Lane

Bookassist offre attualmente consigli professionali per la strategia online, oltre alla tecnologia del Motore di Prenotazione, Web Design e soluzioni per il Digital Marketing , a più di 1200 Hotel in tutta Europa e Medio Oriente.


Bookassist presenta il Calendario Prezzi del nuovo Booking Engine alla ITB di Berlino

By Editor | On 8 marzo 2017

Berlino, 8 Marzo 2017

Bookassist® (bookassist.com), azienda leader nelle prenotazioni dirette ha presentato oggi alla ITB, la Fiera del Turismo e della Tecnologia di Berlino, un approccio alle prenotazioni online completamente innovativo.

A seguito di un importante aggiornamento della tecnologia del pluripremiato Booking Engine di Bookassist, quest’ultima funzione sviluppata fornisce ai clienti online degli Hotel una nuova visione interattiva e altamente dinamica delle varie tipologie di camere e delle tariffe, dalla data di ricerca fino a 24 mesi dopo. La nuova dinamica funzionalità detta Il Calendario Prezzi presenta un’interfaccia alternativa per quegli utenti che desiderano sfogliare in maniera facile e veloce tariffe ed offerte speciali per individuare la scelta più conveniente.

Price grid is a highly dynamic user interface optimised for touch
Il Calendario Prezzi è un’interfaccia per il cliente altamente dinamica e facilmente utilizzabile


“Il Calendario Prezzi è un’esperienza del tutto nuova per l’utente, dinamica e divertente da utilizzare” conferma il CEO e fondatore di Bookassist, Des O’Mahony. “Fornisce un vero e proprio punto di vista alternativo per tutti quegli utenti che hanno una certa flessibilità per le loro date o che non trovano disponibilità per le quelle ricercate”.

Questa valida alternativa garantisce agli Hotel un’ulteriore opportunità per convertire gli utenti online in clienti diretti, o per incoraggiare potenziali up-selling a pacchetti speciali o con un valore maggiore. É stato dimostrato inoltre, che il Calendario Prezzi permette di trattenere l’utente più a lungo di quello che in media è il tempo di una prenotazione online, consentendo così agli Hotel più possibilità di mostrare i loro messaggi al cliente e “convincere” il cliente a prenotare da loro.

A differenza degli approcci concorrenti che lottano con il caricamento e ricaricamento dei dati, il che rappresenta una frustrazione per gli utenti, il Calendario Prezzi di Bookassist è costruita con le più recenti e dinamiche tecnologie di interfaccia Utente, che permettono di caricare fino a 2 anni di date disponibili per ogni tipologia di camere, senza tempi di caricamento dati e senza sforzi da parte dell’utente.

“Il Calendario Prezzi sta iniziando ad essere integrato per i clienti che utilizzano già il Booking Engine di Bookassist. Sarà ingrata nel Booking Engine come fosse una visione parallela e aggiuntiva al processo standard di prenotazione per tutti quegli utenti che hanno una certa flessibilità per le loro date. Il Calendario Prezzi sarà inoltre visualizzabile da subito quando le date originarie scelte dall’Utente nel risultato di una normale prenotazione non presentino nessuna disponibilità di camere nell’Hotel”.

—-

Bookassist®, gli esperti della Prenotazione Diretta™. L’azienda sviluppa e gestisce strategie digitali pluripremiate per alberghi per aiutarli a incrementare le prenotazioni dirette e migliorare la loro redditività, riducendo la dipendenza da terzi. Con oltre 100 dipendenti negli uffici di Dublino, Parigi, Madrid, Roma, Vienna, Monaco e Praga, l’azienda è stata vincitrice per tre volte di seguito del premio “World’s Leading Booking Engine Technology”.


Bookassist alla ITB 2017 presenta la sua “Direct Booking Clinic” e il Lancio di un nuovo Prodotto

By Editor | On 6 febbraio 2017

Visita Bookassist al Padiglione 8.1


Anche quest’anno, per il settimo consecutivo, Bookassist esporrà alla ITB di Berlino.
“La Fiera del Turismo più importante al Mondo” prenderà vita da mercoledì 8 Marzo a domenica 12 Marzo presso il Centro Espositivo Messe di Berlino.


Bookassist si troverà nella sezione Tecnologia: hall 8, sezione 8.1, stand 108. Lo Staff di Bookassist, proveniente dagli uffici d’Irlanda, Francia, Spagna, Italia, Austria, Germania e Repubblica Ceca, sarà a disposizione per dimostrazioni e domande.

Prenota un appuntamento con Bookassist alla ITB

Prenota il tuo Check Up delle Prenotazioni Dirette

Quanto performa il tuo Hotel nel Business Diretto? La Clinica delle Prenotazioni Dirette di Bookassist opererà per tutta la durata della Fiera, permettendo agli Hotel di misurare la propria strategia online sulla base dei più alti standard del settore. Il nostro team di esperti della conversione effettuerà alcuni check sul tuo online per fornirti un punteggio complessivo di Salute del Profitto Diretto. Valuteranno a 360 gradi la strategia di Digital Marketing del tuo Hotel, il posizionamento nei motori di ricerca, il Web Design, il tuo potenziale di conversione del Sito Web e l’ottimizzazione del tuo Booking Engine, oltre a saperti fornire esempi di Best Practices.


“Crediamo che la Clinica delle Prenotazioni Dirette si rivelerà preziosa nel mostrare agli alberghi vere e proprie soluzioni per migliorare la loro conversione online. E questo significa un maggior profitto per l’Hotel” - ha affermato Claire Sawier, Responsabile Marketing di Bookassist.

Prenota il tuo Check Up alla Clinica Bookassist

Lancio della nuova tecnologia per il Booking Engine

Dopo il recente lancio della nuova versione del Motore di Prenotazione, Bookassist farà un altro eccitante annuncio alla ITB riguardo il suo pluripremiato Booking Engine, proponendo un innovativo nuovo approccio per le prenotazioni online.

I dettagli saranno svelati al Salone l’8 Marzo. Rimanete sintonizzati!


Bookassist annuncia un nuovo Booking Engine per il 2017

By Editor | On 9 gennaio 2017

​Dublino, 9 Gennaio

Bookassist ha annunciato oggi un importante aggiornamento del suo pluripremiato Booking Engine: il primo di una grande serie di cambiamenti in programma per il 2017.

A seguito di uno studio comportamentale sugli utenti online e sui clienti degli Hotel, ci si è focalizzati sulle aree con le quali i clienti interagiscono maggiormente, su ciò che permette alle persone di percepire le informazioni in modo rapido e veloce; e quindi, di migliorare il potenziale di conversione. Filtrare le informazioni, ad esempio, impostando il numero di camere richiesto, permette ai clienti online di focalizzarsi su ciò che conta per loro. Per permettere poi al motore di prenotazione d’integrarsi perfettamente con qualsiasi Sito Web per ogni tipo di Hotel è stata introdotta una migliore flessibilità nella visualizzazione, che ha portato con sé una maggiore chiarezza e quindi affidabilità per il cliente.

“I primi passi sono sempre i più difficili, bisogna assicurarsi sin da subito la compatibilità con migliaia di clienti e gran parte del 2016 è stato occupato dal lavoro dietro le quinte” ha detto il dottor Des O’Mahony, AD e fondatore di Bookassist.

“Questa versione è senz’altro il primo passo verso una nuova rivoluzionaria architettura del Motore di Prenotazione, ma il meglio deve ancora venire. Saranno introdotte nella piattaforma nuove funzionalità e percorsi alternativi per spingere il cliente a prenotare. Questo permetterà anche agli Hotel di offrire una maggiore interazione con il cliente, un prodotto sempre più flessibile e nuovi e diversi metodi di acquisto. Uno dei tanti esempi disponibili a breve è la griglia dei prezzi interattiva, che migliorerà significativamente l’esperienza dell’utente che naviga nel suo tempo libero per organizzare i suoi viaggi, e che è quindi alla costante ricerca di soluzioni facili e veloci”.

Esempio di pagina di prenotazione con le caratteristiche sotto elencate

Il Booking Engine di Bookassist continua a privilegiare la conversione al fine di aumentare la redditività degli Hotel con maggiori prenotazioni dirette. Da qui le nuove caratteristiche focalizzate sul cliente, tra cui:

  1. Più di 20 valute e oltre 20 lingue, incluse le lingue da destra a sinistra;
  2. Opzione per consentire la selezione del numero di camere e delle persone;
  3. Box per il codice promozionale e/o i vouchers;
  4. Sconti dinamici basati su arrivo e durata del soggiorno;
  5. Miniature delle immagini più grandi e Galleria di immagini completa per ogni camera;
  6. Prezzi variabili per camera basati su occupazione, età dei bambini e data del soggiorno;
  7. Scelta per il cliente tra diverse varianti di camera e opzioni di pagamento;
  8. Colonna delle offerte speciali con maggiore visibilità per il cliente.
Configurazione della camera con prezzi dinamici che variano in base al Trattamento e all’età dei bambini

La configurazione della camera con prezzi dinamici basati sull’occupazione adulti/bambini, così come i prezzi dinamici dei Trattamenti (come mostrato sopra), sono caratteristiche ritenute essenziali dagli utenti online.

Nonostante il Booking Engine di Bookassist funzioni alla perfezione quale prodotto indipendente in qualsiasi Sito Web per Hotel, quando installato in un Sito Web Responsive di Bookassist consente funzioni più avanzate e il trasferimento di tutta una serie di informazioni dal Booking Engine al Sito Web in maniera facile e dinamica.

L’aggiornamento del Booking Engine 2017 sarà implementato su base graduale per tutti i clienti Bookassist a partire dal 16 Gennaio.

—-

Bookassist® sviluppa e gestisce strategie digitali pluripremiate per alberghi per aiutarli a incrementare le prenotazioni dirette e migliorare la loro redditività, riducendo la dipendenza da terzi. Con oltre 100 dipendenti negli uffici di Dublino, Parigi, Madrid, Roma, Vienna, Monaco e Praga, l’azienda è stata vincitrice per tre volte di seguito del premio “World’s Leading Booking Engine Technology”.


Bookassist e virtual-zoom uniscono le forze per lanciare un customer database management suite

By Des O’Mahony | On 4 luglio 2016

​Bookassist e virtual-zoom insieme per ottimizzare e gestire al meglio il database del tuo hotel

Marek Brabec, CEO of virtual-zoom and Jaromir Pazout, Operations Manager CZ for Bookassist
Marek Brabec, CEO di virtual-zoom e Jaromír Pažout, Country Manager Czech and Slovak Republics di Bookassist


4 Luglio, Dublino e Praga

Bookassist, azienda leader di tecnologia e strategia digitale per gli hotel,(bookassist.com) ha stipulato una alleanza strategica con virtual zoom.

Virtual-Zoom (virtual-zoom.cz), è una compagnia di servizi online di Praga che opera nel settore mailing e raccolta/gestione di database, per consentire una comunicazione tra hotel e cliente finale su misura costante e in linea con le esigenze del mercato.(customer database and newsletter management).

Il nuovo prodotto permette agli hotel di attingere direttamente al loro sistema di gestione interno (PMS) di database clienti per automatizzare e ottimizzare la comunicazione pre e post soggiorno e creare opportunità di upselling e di invio di newsletter e comunicazioni ad hoc. Il check-in online e la creazione del profilo dei clienti che abbandonano il sito sono solo alcune delle funzioni avanzate disponibili.

Il prodotto è disponibile da oggi nel mercato ceco nelle versioni Standard , Business and Professional (a soli 99 €, 149 € e 299 € al mese) e sarà presentato ai clienti Bookassist dal prossimo Settembre.

Per Des O’Mahony, CEO e co-fondatore di Bookassist, “una comunicazione efficace con i clienti è un’attività fondamentale e sulla quale molti alberghi hanno bisogno di un aiuto concreto. Per funzionare al meglio richiede automazione ed analisi, ed è esattamente ciò che offre zoom-letter. Abbiamo un efficace piano d’azione per i prodotti combinati e ci aspettiamo di vedere un continuo miglioramento della tecnologia integrata e delle collaborazioni nei prossimi due anni”.

Bookassist e virtual-zoom stanno costruendo un forte rapporto per diventare collaboratori a lungo termine nel mercato.

Secondo l’Ing. Marek Brabec, CEO di virtual-zoom “più di 60 hotel sono già clienti di entrambe le aziende”.

zoom-letter

Secondo l’Ing. Jaromir Pažout, Country Manager di Bookassist Repubblica Ceca, “c’è ancora molto potenziale non sfruttato dagli hotel nell’ottimizzazione della comunicazione con il cliente. Questa joint
venture aiuterà davvero i nostri clienti a trasformare questo potenziale in un profitto reale”.

Con zoom-letter, Bookassist e Virtual-Zoom stanno sviluppando integrazioni sempre più personalizzate per portare semplicità e facilità d’uso agli hotel che utilizzeranno il Booking Engine di Bookassist. Il
software dispone di modelli e-mail altamente personalizzabili con collegamenti dinamici drag-and-drop ai pacchetti e offerte Bookassist presenti nel Booking Engine dell’hotel.

Per maggiori informazioni su zoom-letter, clicca qui zoom-letter.com o contatta .(JavaScript must be enabled to view this email address) o .(JavaScript must be enabled to view this email address)

zoom-letter è solo uno dei servizi che Bookassist sta sviluppando accanto ai già esistenti Booking Engine, Digital Marketing, Web Design e Distribution Management. La società ha da poco lanciato un servizio di rate management sviluppato in collaborazione con RateWise.

Bookassist Core Suite

Bookassist

Bookassist® lavora con gli Hotel per costruire il loro brand online,aumentare le prenotazioni dirette dal loro sito ufficiale, aumentare il fatturato con strumenti di tecnologia di prima classe, aiutarli adottimizzare la loro distribuzione online ed assicurare una crescita del profitto. Con base a Dublino, la società fu fondata nel 1999 ed ha uffici a Parigi, Madrid, Roma, Vienna, Praga e Monaco, con partner negli USA e nel Medio Oriente.

virtual-zoom

virtual-zoom ® è una società di sviluppo focalizzata sul mercato alberghiero capace di creare servizi internert e di e-commerce. La società sviluppa soluzioni e-commerce per un grande numero di hotel a Praga e in Repubblica Ceca, così come in Slovacchia e Austria.


Bookassist annuncia una nuova alleanza strategica con RateWise

By Des O’Mahony | On 8 giugno 2016

Bookassist è orgogliosa di annunciare una nuova alleanza strategica con la società irlandese RateWise specializzata in Rate Management (rate-wise.com), consiste in un’integrazione tra il Booking Engine di Bookassist ed un sistema di Rate Management intelligente che offre agli hotel uno strumento adeguato a massimizzare i profitti per camera.

Il nuovo Sistema di Revenue RateWise (RMS) controlla direttamente il flusso delle tariffe sia nel Booking Engine di Bookassist che nei diversi canali di distribuzione, per permettere una variazione dinamica dei prezzi basata su cambiamenti di disponibilità, lead time, durata del soggiorno, canale di distribuzione ed altri criteri.

“Gestire le tariffe in un mercato così dinamico sta diventando sempre più difficile” dichiara Des O’Mahony, CEO e co-fondatore di Bookassist. “Gli hotel, non essendo in grado di ottimizzare velocemente le vendite su tutti i canali di distribuzione, stanno perdendo opportunità di profitto ogni giorno. Grazie a questa nuova alleanza strategica, combinando la nostra strategia e tecnologia, abbiamo intenzione di risolvere il problema”.
Ratewise RMS è un sistema per gli alberghi che calcola le tariffe ottimali delle stanze per assicurarne il maggior numero di vendite al miglior prezzo possibile. A differenza dei comuni sistemi revenue, Ratewise RMS elabora algoritmi ad hoc per ogni singolo hotel.


Attraverso una completa integrazione con i sistemi di Bookassist, RateWise aiuterà gli hotel a ottimizzare le loro tariffe non solo sul breve ma anche sul lungo periodo.

Per maggiori dettagli: Bookassist RateWise Rate Manager

Bookassist® lavora con gli Hotel per costruire il loro brand online, aumentare le prenotazioni dirette dal loro sito ufficiale, aumentare il fatturato con strumenti di tecnologia di prima classe, aiutarli ad ottimizzare la loro distribuzione online ed assicurare una crescita del profitto.Con base a Dublino, la società fu fondata nel 1999 ed ha uffici a Parigi, Madrid, Roma, Vienna, Praga e Monaco, con partner negli USA e nel Medio Oriente.

—-


Pagina Successiva »
bookassist - technology & online strategy for hotels

Indirizzo: Via Umbria, 7, 00187 Roma, Italy
Telefono: +39 06 42016280 Fax: +39 06 42390432
Email:
Web: http://bookassist.org/it