News e comunicati

Sink Or Swim, ovvero: Nuota o Affoga -  L’evento invita gli hotel ad investire con urgenza

By Bookassist News | On 21 gennaio 2016

C’è un mare di opportunità li fuori per aumentare i profitti degli hotel secondo Bookassist, tre volte vincitore dei World’s Leading Booking Engine Technology award. La società ha organizzato la conferenza, alla quale ha voluto dare un nome appropriato: “Sink Or Swim” ovvero: Affoga o Nuota! Una conferenza sulla distribuzione ed il revenue management che si è tenuto presso l’hotel Intercontinental di Dublino il 19 Gennaio 2016.

Esperti internazionali del settore dell’ospitalità leader nella distribuzione de nel revenue management hanno occupato il palco con lo scopo di informare gli hotel circa la forte crescita dell’online ed avvisarli anche della minaccia riguardo all’erosione della loro profittabilità se questi non prenderanno subito provvedimenti reindirizzando la loro attenzione sul ri-equilibrio tra distribuzione diretta e distribuzione attraverso le OTA.

Compiacimento

Il cambiamento delle legge sulla party rate, l’evoluzione dei meta motori e la disponibilità a nuovi strumenti/widgets di comparazione delle tariffe hanno dato la possibilità agli hotel di migliorare la conversione del loro canale diretto e di ridurre la dipendenza dalle terze parti (OTA). Le OTA, come contromisura, hanno iniziato una battaglia contro il diretto offrendo siti web, piattaforme di revenue management e di prenotazioni studiati per il sito ufficiale dell’hotel.

Nonostante il cambiamento stia avvenendo con rapidità, il Professor Peter O’Connor, docente in information systems presso la Essec Business School in Francia, ha sottolineato il fatto che gli hotel spendono solo un ventesimo di quanto dovrebbero spendere sul marketing e la loro presenza online per poter avere il controllo dei loro clienti e dei dati di questi ultimi. Compiacersi potrebbe essere fatale visto che il profitto sta pendendo troppo dalla parte delle OTA.

Una nuova mentalità

La sfida per gli hotel, afferma Dr. Des O’Mahony, Amministratore delegato e fondatore di Bookassist, è il cambio di mentalità che bisogna affrontare. Chi lavora nella finanza e controllo all’interno del mercato dell’ospitalità deve cambiare il modo in cui guarda ai processi per decidere un budget e considerare la spesa come un investimento, come un costo di acquisizione e non una spesa di un budget predefinito.

Più di 120 hotel irlandesi hanno assistito con interesse e coinvolgimento all’evento dell’Intercontinental Hotel di Dublino, mettendo in evidenza il forte e crescente desiderio di una guida concreta che li accompagni attraverso il complesso mare di cambiamento che li aspetta.

————

Bookassist® lavora con gli Hotel per costruire il loro brand online, aumentare le prenotazioni dirette dal loro sito ufficiale, aumentare il fatturato con strumenti di tecnologia di prima classe, aiutarli ad ottimizzare la loro distribuzione online ed assicurare una crescita del profitto.

Con base a Dublino, la società fu fondata nel 1999 ed ha uffici a Parigi, Madrid, Roma, Vienna, Praga e Monaco, con partner negli USA e nel Medio Oriente.


bookassist - technology & online strategy for hotels

Indirizzo: Via Umbria, 7, 00187 Roma, Italy
Telefono: +39 06 42016280 Fax: +39 06 42390432
Email:
Web: http://bookassist.org/it